MANIFESTO

Versanti nasce da un’idea semplice, quella di parlare di vino in libertà e senza volerne giudicare bontà e performance, approfondendone invece gli aspetti distintivi e originali, intimi e personali, quelli in grado di toccare corde che non si limitano a olfatto e palato e che sarebbe difficile incasellare in classifiche o abbinare a caratteri numerici.

Icon

indipendente

Versanti è una pubblicazione indipendente, le scelte editoriali non saranno influenzate da alcun fattore se non da quello della libera divulgazione culturale. È una promessa che facciamo ai nostri lettori.

Icon

prospettive

I Versanti, per noi, sono anche le diverse prospettive da cui si può osservare lo stesso scenario. Sono i pendii baciati dal sole, ma anche quelli che fanno dell’ombra il proprio valore

Icon

vino

I Versanti siamo noi che “versiamo”, perché, prima di tutto, il vino ci piace berlo e siamo convinti che debba essere sempre il primo a parlare.

Icon

punti di vista

Versanti sono i diversi punti di vista a cui daremo voce, ritenendo che una visione unidimensionale mal si adatterebbe al mondo del vino, la cui stessa profondità è garantita anche dalle diverse interpretazioni, opinioni, approcci e filosofie da parte di chi il vino lo studia, lo vive, lo ama.